my-medical grafica

come applicare le conoscenze

mediche al diritto e alla legge

Medicina legale

SCROLL

Chiama il

391 47 95 126

Medicina legale

Il medico legale ha una conoscenza specifica in medicina dei diritti giuridico-amministrativi del cittadino (disabile o sano).

 

Gli esperti di medicina legale del My Medical Center assumono un ruolo di rilievo nelle seguenti attività:

 

1 – responsabilità medica: compito del medico legale è valutare la qualità e la proprietà delle scelte medico chirurgiche (soprattutto in relazione al rischio clinico) e di valutare quindi gli eventi potenzialmente fonte o espressione di responsabilità medica del medico chirurgo e dei collaboratori sanitari, nonché della struttura sanitaria.

 

2 – quantificazione sinistri: Un’altra attività di assoluto rilievo per il medico legale è la quantificazione del danno biologico subito dal proprio cliente in caso di sinistro. Questa attività è assai frequente, basti pensare agli incidenti stradali, ed ha lo scopo di assistere il proprio Cliente nei confronti dell’Assicurazione al fine di fargli ottenere il giusto risarcimento del danno.

 

3 – perizia: s’intende la perizia medico legale o perizia di parte in cui verranno indicati e valutati tutti i danni subiti e verrà infine attribuito un punteggio per ottenere il giusto risarcimento.

 

4 – assistenza previdenziale: Il medico legale assiste il proprio Paziente in tutta quella attività certificativa richiesta al cittadino per l’accertamento di invalidità civile o nel riconoscimento della pensione anticipata.

PER PRENOTARE